News       Pubblicata il

Consiglio generale della Cisl di Puglia: sostegno pieno alla linea della segreteria. Franco Surano entra nella squadra di Giulio Colecchia


Consiglio generale della Cisl di Puglia: sostegno pieno alla linea della segreteria. Franco Surano entra nella squadra di Giulio Colecchia

CISL PUGLIA - Si è riunito, nei giorni scorsi, il Consiglio generale della Cisl di Puglia alla presenza del Segretario organizzativo nazionale Paolo Mezzio. L’assise cislina dopo avere ascoltato la relazione del leader del sindacato regionale, Giulio Colecchia, ha espresso un giudizio positivo sul concreto sostegno ad una politica che intervenga per rafforzare e sostenere l’azione delle famiglie, a partire dalle politiche per i giovani, per gli anziani e dalle necessità dei non autosufficienti. Per questi ultimi il Consiglio generale ha sottolineato l’importanza e la positività del Protocollo d’intesa sottoscritto tra Regione Puglia e sindacati, in particolare quanto attiene il tema della non autosufficienza, il cui DDL in itinere dovrà trovare adeguate risposte ed impegni sostanziali.
L’assemblea dei dirigenti della Cisl di Puglia ha approvato la sollecitazione che la segreteria regionale sta rivolgendo al Presidente della Giunta perché assuma, con maggiore determinazione e direttamente, il coordinamento delle iniziative e del confronto con il sindacato, attesi i ritardi e le incertezze del dialogo sociale e le difficoltà a definire processi di concertazione su materie fiscali, di programmazione territoriale per aree vaste, di efficienza dei servizi per la salute, di riduzione del precariato a carico della Regione.
Infine, il Consiglio generale ha votato per il completamento del progetto di assetto della segreteria regionale. Al Segretario generale, Giulio Colecchia, ai segretari Lena Gissi, Teodoro Di Maria e Vincenzo Balestra si aggiunge Franco Surano, già Segretario generale della Cisl di Lecce.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic