News       Pubblicata il

Corsi di formazione e aggiornamento: Fai-Cisl; le date per la provincia di Brindisi


Corsi di formazione e aggiornamento: Fai-Cisl; le date per la provincia di Brindisi

FAI - Anche quest’anno la Fai Cisl di Brindisi organizza corsi di formazione ed aggiornamento per gli addetti delle aziende del settore agro-alimentare, infatti è dal 2007 che l’Organizzazione Sindacale programma questi corsi.
La legge n. 22/2007 della Regione Puglia ha introdotto l’obbligo per il personale alimentarista a specifici corsi di formazione e di aggiornamento per poter lavorare con la necessaria preparazione presso le aziende del settore.
Si intende per personale alimentarista, quel lavoratore o lavoratrice addetto alla produzione, preparazione, manipolazione , deposito , somministrazione e vendita di prodotti alimentari.
Al termine della fase di formazione ed aggiornamento, la direzione del corso rilascia un attestato con la validità di cinque anni che consente di potere essere assunto dalle aziende nel rispetto della normativa in vigore.
Il Segretario Generale della Fai Cisl di Brindisi Teodosio Quartulli, ha dichiarato che in base alle numerose richieste di partecipazione da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, di tutto il territorio provinciale, la Segreteria Territoriale è impegnata ad organizzare i corsi presso le nostre Sedi Sindacali Comunali attrezzate per tali iniziative.
Il prossimo corso si terra’ presso la Sede Comunale Fai Cisl di San Vito dei Normanni giovedì 24 Marzo 2011 alle ore 16,30. Seguirà altro corso nella sede di San Pietro Vernotico per la prossima settimana ed infine si chiuderà, con data da definirsi, presso la sede di Ostuni.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic