News       Pubblicata il

Fnp Brindisi: Vitantonio Taddeo Segretario generale dei Pensionati brindisini


Fnp Brindisi: Vitantonio Taddeo Segretario generale dei Pensionati brindisini

FNP - All’ insegna della continuità, cambio al vertice della segreteria Fnp (Federazione nazionale pensionati) provinciale Cisl di Brindisi: Vitantonio Taddeo subentra a Claudio Parziale nella carica di Segretario Generale.
Taddeo, peraltro, non è una new entry. Da alcuni anni era già nella segreteria provinciale dello stesso sindacato pensionati Cisl, di cui ora va ad occupare il gradino più alto a livello provinciale.
Il cambio della guardia è avvenuto oggi, nel corso di un partecipato Consiglio Direttivo, tenutosi presso la sede Cisl provinciale di via Togliatti a Brindisi, alla presenza del Segretario Generale territoriale, Corradino De Pascalis, e di numerosi altri dirigenti della stessa Federazione territoriale.
Antonio Taddeo - ragioniere commercialista, persona competente nella gestione aziendale, iscritto fra l’altro all’Albo nazionale revisori contabili - nel suo carniere di referenze vanta fra l’altro anche il merito di aver fondato il Caf della Cisl, una struttura importantissima e di rilievo per la Federazione, che lavora benissimo sin dal 1993 e che in tutti questi anni ha saputo conquistarsi il primo posto nella graduatoria provinciale per le pratiche di consulenza fiscale che riesce ad evadere ogni anno.
Taddeo proviene dal settore agro-alimentare, al quale è approdato per la prima volta dopo nove anni di esperienza politica nella sua San Vito dei Normanni, che lo ha visto ricoprire incarichi anche di assessore comunale. Nel settore agricolo e non solo si è occupato della USC di San Vito , fino a quando non è stato poi chiamato a Brindisi, appunto per dare corpo al Caf della CISL, portato – come si diceva – ai massimi livelli di operatività, già prima che l’interessato assumesse l’incarico di segretario organizzativo e amministrativo della FNP CISL, Federazione dei pensionati.
“Ci muoveremo – ha detto, tra l’altro, Taddeo nel suo breve intervento in assemblea – nel segno della continuità con la Segreteria uscente, per portare avanti la piattaforma presentata a livello territoriale in tutti i Comuni della provincia, tenendo sempre presenti sia le legittime aspettative dei pensionati, ma anche i bisogni dei meno abbienti e dei non autosufficienti, senza dimenticare nel contempo l’impegno verso la rimozione totale dei disagi che ancora oggi purtroppo continuano ad affliggere i disabili”.
Il sindacato Cisl si sentirà sempre più impegnato sul terreno del welfare, pur rendendosi perfettamente conto della crisi finanziaria del Paese e delle istituzioni a livello territoriale. “ Si registrano – secondo Taddeo – ancora molti ingiustificabili ritardi sull’attuazione dei piani di zona in alcuni ambiti territoriali”. Anche e soprattutto per questo, quanto prima si conta di avviare una pressante verifica della situazione, per poi studiare il da farsi e prendere dei provvedimenti di merito.
Claudio Parziale, lascia la segreteria dopo un impegno di almeno dieci anni e dopo una ricca attività ventennale, all’incirca, nella Cisl Scuola territoriale. Rappresenta, pertanto, un bagaglio di esperienza quanto mai prezioso, che la Cisl territoriale indubbiamente non intende affatto disperdere, tant’ che per lui si parla già di nuovi prestigiosi incarichi all’interno dell’organizzazione sindacale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic