News       Pubblicata il

Asilo di Grottaglie: Fisascat Taranto, oggi manifestazione contro il licenziamento di 10 lavoratori


Asilo di Grottaglie: Fisascat Taranto, oggi manifestazione contro il licenziamento di 10 lavoratori

FIST CISL | FISASCAT | FELSA - La Fisascat Cisl di Taranto, non avendo avuto risposte positive, ne dall’incontro avuto il giorno 04 marzo 2011 con l’Assessore ai Servizi Sociali Dottor Santoro per la problematica dei lavoratori e lavoratrici che operano presso l’asilo nido comunale con la mansione di educatori ed ausiliari, ne all’appello successivamente rivolto al Sindaco di Grottaglie per evitare il licenziamento dei 10 operatori,
MANIFESTERA’ con le lavoratrici chiedendo la solidarietà ai genitori dei bambini dalle ORE 08,30 del giorno 18 maggio 2011 davanti all’asilo nido comunale sito in Viale dello Sport Campus Savarra, Grottaglie.
Ad oggi la nostra preoccupazione è diventata ormai una conferma, infatti l’appalto è stato assegnato ad altra cooperativa senza il passaggio dei lavoratori. I genitori degli oltre cinquanta bambini che usufruiscono dell’asilo comunale sono anche loro preoccupati per l’aspetto psicologico a seguito del futuro cambio ad altri educatori, che dovrà avvenire domani 18/05/2011 con la consegna della struttura alla nuova cooperativa Giocolandia.
Riteniamo grave il silenzio della Amministrazione Comunale nel tentare di trovare insieme delle soluzioni atte a scongiurare il licenziamento per 10 persone che manderebbe sul lastrico 10 famiglie oltre al benessere dei bambini.
Pertanto chiediamo anche la solidarietà dei due candidati alla poltrona a Sindaco di Grottaglie invitandoli a manifestare con i lavoratori.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic