News       Pubblicata il

Carcere Taranto; Stasolla, Fns-Cisl: invivibile, chiesto incontro al Prefetto


Carcere Taranto; Stasolla, Fns-Cisl: invivibile, chiesto incontro al Prefetto

FNS - Al fine di rappresentare il disagio operativo e strutturale dei Poliziotti penitenziari del Carcere di Taranto, il Segretario generale territoriale della Fns Cisl, Erasmo Stasolla ha chiesto un incontro al Prefetto Carmela Pagàno.
La Fns denuncia da tempo lo stato di invivibilità della Casa Circondariale “C. Magli”, con riferimento al sovraffollamento della popolazione carceraria e alle problematicità strutturali presenti nella stessa.
Tutto ciò continua a riverberarsi negativamente, secondo la Federazione della Cisl, tanto sulla qualità di vita lavorativa dei Poliziotti penitenziari che sono costretti ad un lavoro eccessivo e stressante, quanto sulla stessa quotidianità dei reclusi verso i quali si manifesta come grandemente improbabile un’azione di recupero sociale persistendo questo stato di cose.
L’incontro chiesto al Prefetto, spiega Stasolla “è per fare il punto sulle nostre questioni con l’auspicio che, anche con il coinvolgimento di tutte le altre istanze istituzionali, strumentali e sociali del territorio, siano portati a soluzione i variegati elementi di crisi da noi rilevati”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic