News       Pubblicata il

Cisl Brindisi: oggi il Comitato Esecutivo della Ust


Cisl Brindisi: oggi il Comitato Esecutivo della Ust

CISL BRINDISI - Si svolgerà il 7 settembre 2011 alle ore 9.30, il Comitato Esecutivo della UST CISL di Brindisi, chiamato a dibattere sulle iniziative da assumere contro la manovra del Governo e contro la stagnazione dello sviluppo locale. Infatti a causa dell’inerzia e delle incapacità della politica locale Brindisi da troppo tempo langue sotto il tallone di una deindustrializzazione che sta impoverendo le famiglie e la intera provincia.
Con la disoccupazione al 30% occorre dare un sferzata a tutti i soggetti politico-istituzionali e socio-economici, affinchè riprenda con urgenza il cammino della concertazione, che rapidamente produca nuove opportunità di investimento e di lavoro.
L’occasione dell’Esecutivo sarà, pertanto, il luogo ideale affinché i quadri territoriali della CISL approfondiscano le questioni sul tappeto e impegnino l’organizzazione alle necessarie iniziative, anche di protesta, le quali, tuttavia, debbono avere il carattere della moderazione e del senso di responsabilità, evitando di continuare a gravare sulle spalle di lavoratori e pensionati, già duramente provati dalla crisi, indotta da un Governo irresponsabile che ha nascosto ai cittadini la gravità della situazione.
Nei prossimi giorni, insieme ai compagni della UIL, avvieremo una fase di consultazione di tutte le componenti del mondo del lavoro, al fine di creare le necessarie sinergie”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic