News       Pubblicata il

Eni: Cgil, Cisl, Uil, oggi presidio per sollecitare investimenti


Eni: Cgil, Cisl, Uil, oggi presidio per sollecitare investimenti

- Le RSU e le Categorie Sindacali provinciali di ENI, ENIPOWER e Appalto ENI insieme alle Confederazioni CGIL CISL UIL promuovono per Venerdì 25 Novembre un presidio in Piazza Municipio a Taranto a partire dalle ore 9.30.
I lavoratori e il Sindacato Ionico danno seguito con questa iniziativa al confronto avviato con le Istituzioni e in particolar modo il Comune di Taranto per sollecitare l’avvio e l’accellerazione dei tempi di attuazione degli investimenti sia infrastrutturali (porto, area vasta etc. ) che di carattere industriale ( Enipower, Cementir, etc. ).
In occasione della recente assemblea svoltasi l’11 Ottobre in ENI con le parti sociali e Istituzioni si è già segnato un avanzamento nel processo di condivisione ampia e partecipata nel territorio per promuovere in particolar modo l’investimento per la nuova centrale Enipower, investimento utile sia in termini di miglioramento dell’impatto ambientale rispetto all’attuale impianto che per le ricadute in termini economici ed occupazionali.
Pensiamo che ora su questa vicenda sia maturo il tempo delle decisioni della assunzione di responsabilità da parte di tutti a partire dalla politica e dalle Istituzioni, a maggior ragione oggi in una frase grave della crisi economica ed occupazionale del Paese e del nostro territorio.
Su questo argomento nel corso della mattinata chiederemo un incontro con il Sindaco.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic