News       Pubblicata il

Confronto Regioni Governo: Colecchia, sui Fas alla fine il dialogo ha pagato


Confronto Regioni Governo: Colecchia, sui Fas alla fine il dialogo ha pagato

CISL PUGLIA - “E’ importante l’intesa raggiunta tra le Regioni ed il Governo per l’assegnazione delle risorse alla Sanità e allo sviluppo del Mezzogiorno”. Questo il commento del Segretario della Cisl Di Puglia, Giulio Colecchia, all’indomani dell’accordo tra la conferenza delle Regioni e l’Esecutivo nazionale.
“Così come auspicato nel documento sottoscritto dal partenariato economico e sociale e dalla Regione Puglia – sottolinea Colecchia – il Governo ha sbloccato i circa 3 miliardi di euro per finanziare le iniziative del Par Puglia.
Si può passare, ora, nell’attesa della delibera CIPE che metterà materialmente a disposizione le risorse, alla rimodulazione del Par pugliese così come assicurato da Vendola al partenariato regionale”.
Secondo il leader della Cisl pugliese “ciò si rende indispensabile soprattutto a causa della ulteriore stretta della crisi per far convergere su progetti strategici condivisi anche le nuove risorse disponibili puntando essenzialmente a rafforzare i sistemi, quello delle infrastrutture e della logistica, così come quelli dei distretti produttivi”.
Colecchia osserva che “questa fase richiede non solo un alto livello di responsabilità ma un altrettanto convinto percorso di condivisione tra Governo regionale e forze sociali ed economiche al quale non deve essere estranea la politica nelle sue espressioni di maggioranza ed opposizione”.
Il numero uno della Cisl di Puglia, concludendo, evidenzia che “questo per la Regione è il momento di fare squadra augurandoci che il dibattito politico sappia concentrarsi sulle cose da fare nell’interesse dei cittadini, che siano lavoratori, pensionati o imprenditori”.

In allegato il documento presentato ai parlamentari pugliesi da Cgil, Cisl e Uil e dalla Confindustria pugliese all’incontro del 19 ottobre

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic