News       Pubblicata il

Rsu Brindisi: la Cisl prima organizzazione nel comparto pubblico


Rsu Brindisi: la Cisl prima organizzazione nel comparto pubblico

CISL BRINDISI - Ancora una volta la CISL FP si conferma la prima Organizzazione Sindacale nel comparto pubblico a Brindisi! Un grazie di cuore a tutti coloro i quali hanno contribuito al raggiungimento di questo eccezionale risultato: i candidati CISL FP alle elezioni, per il rinnovo delle RSU, i componenti dei seggi e Commissioni elettorali; grazie a Loro ancora una volta abbiamo la forza per affermare i nostri principi di solidarietà e autonomia nel campo sindacale.
Con quest’affermazione il Segretario Generale della CISL FP brindisina Aldo Gemma, ha salutato l’ennesimo trionfo delle liste e dei candidati RSU della CISL a Brindisi e provincia.
In ogni Ente, Amministrazione, Ufficio e Stabilimento, la CISL FP ha dimostrato di raccogliere consensi e apprezzamenti sia come sigla che per le donne e gli uomini che hanno accettato di candidarsi sotto il suo simbolo.
Di particolare rilievo il successo ottenuto nel comparto delle Autonomie Locali, in tutte le Amministrazioni Comunali, al Comune di Brindisi, all’Amministrazione Provinciale, la Camera di Commercio, dove la CISL FP ha raccolto ben 552 voti con una percentuale del 47% e oltre 37 seggi assegnati.
Ottimo il risultato nel comparto Sanità, nonostante le gravi difficoltà interne ed esterne che la CISL FP ha dovuto affrontare, ottenendo la ragguardevole cifra di 725 voti e la percentuale del 30% con 11 seggi, confermando il dato di rappresentatività del 2007, pur trovando sulla propria strada numerosi ostacoli, a dir poco impropri, con evidenti ingerenze politiche, delle vere e proprie entrate a gamba tesa, che tuttavia non hanno fatto presa nelle lavoratrici e i lavoratori. In questo comparto si segnala il dato di ARPA, 65% dei voti, maggiore risultato in campo regionale.
I Ministeri hanno evidenziato il forte radicamento della CISL FP tra gli operatori statali; in questo comparto sono stati eletti ben 25 RSU in rappresentanza della CISL, la cui lista ha ottenuto 304 voti e una percentuale del 39%.
Altrettando registriamo nel settore degli Enti Pubblici, roccaforte storica della CISL FP, dove in alcune realtà come INPS e INPAP la CISL FP brindisina ha ottenuto percentuali altissime, raggiungendo il dato complessivo di 89 voti e 38%.
Si pone l’attenzione sul brillante risultato ottenuto nel Comparto delle Agenzie delle Entrate, del Territorio e delle Dogane dove si è traguardata la percentuale del 38%.
Infine, assume grande rilevanza, in questa fase particolare della vita del Paese, il dato elettorale in favore della CISL FP, con ben 1758 voti, con 86 seggi e una percentuale di circa il 39%.
Commentando i risultati, Corradino De Pascalis Segretario Generale della CISL di Brindisi, ha espresso un vivo ringraziamento alle elettrici e agli elettori, per la rinnovata fiducia e l’assicurazione di un sempre maggiore impegno della CISL a difesa del comparto pubblico. Le difficoltà del momento socio-economico ci impongono senso di responsabilità e misura, che alla CISL non sono mai mancati ed è per questo che le lavoratrici e i lavoratori pubblici ancora una volta ci hanno premiato, sconfiggendo coloro che utilizzando la macchina del fango, con tracotanza pensavano di essersi appropriati di una storia e di una tradizione cinquantennale nel settore del P.I. La CISL c’è ed è pronta a Brindisi per le nuove sfide che ci attendono!

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic