News       Pubblicata il

Comitato esecutivo Cisl di Brindisi: De Pascalis, ringraziamenti ad Enrico Latini


Comitato esecutivo Cisl di Brindisi: De Pascalis, ringraziamenti ad Enrico Latini

CISL BRINDISI - Si è svolto oggi, 30 marzo 2012, il Comitato Esecutivo della UST CISL di Brindisi, nel corso del quale la dirigenza provinciale ha effettuato una approfondita disamina della attuale situazione di crisi economica e sociale.
Il Segretario Generale Corradino De Pascalis ha proposto una articolata disamina dei provvedimenti adottati dal Governo Monti, mettendo in luce tutte le modifiche ottenute grazie all’azione della CISL, rispetto ai progetti iniziali del Governo, il quale sembra animato dalla pervicace volontà di scaricare sui lavoratori e sui pensionati i costi sociali e finanziari di decine di anni di malgoverno.
Il C.E. dopo ampio dibattito ha espresso apprezzamento per l’azione della CISL Confederale; tuttavia permangono alcune ombre nei provvedimenti, per altro ancora non formalizzati, che il Governo si accinge ad inviare al Parlamento. In particolare la CISL di Brindisi ritiene necessaria una sostanziale modifica della proposta di riforma dell’art. 18, con il recupero della possibilità del giudice di ordinare il reintegro del lavoratore licenziato senza giusta causa e soprattutto con un percorso di conciliazione preventivo al ricorso al Magistrato, con assistenza sindacale per l’interessato.
Al termine del C.E. il Segretario Territoriale ENRICO LATINI, ha comunicato di aver accetto la candidatura alla carica di Consigliere Comunale e pertanto nel rispetto dello Statuto CISL ha rimesso il suo mandato. Il Segretario LATINI ha rivolto un pensiero grato e commosso a tutte le iscritte e gli iscritti alla CISL brindisina, ricordando i lunghi anni di comuni lotte a difesa dei diritti di tutti e ha assicurato che in questa sua nuova avventura, porterà con se il DNA della CISL, i suoi valori e la sua storia.
Il Segretario Generale De Pascalis ha rivolto un sentito ringraziamento all’amico Latini, per l’impegno profuso e per l’attaccamento alla Organizzazione e gli ha augurato le migliori fortune, affidando il suo impegno al lavoro della intera CISL brindisina, che certamente saprà valorizzare un suo uomo, il quale con coraggio si è messo al servizio della Città.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic