La Vigilante: domani conferenza stampa a Taranto di Fisascat-Cisl e Filcams-Cgil
FIST CISL | FISASCAT | FELSA - La Fisascat Cisl e la Filcams Cgil hanno convocato per domani 17 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala “Paolo VI” – sede territoriale della Cisl – in via Regina Elena n. 126 a Taranto, un’assemblea con le 130 guardie giurate, dipendenti dell’Istituto di vigilanza “La Vigilante” di Leporano, per discutere e concordare azioni di lotta da intraprendere in riferimento al loro futuro occupazionale.
“Siamo fortemente rammaricati perché né il Prefetto, né il Questore, né il Gip Dott.ssa Patrizia Todisco la quale pose il 23 maggio 2011 in Amministrazione Controllata la Vigilante, hanno risposto fino a questo momento alle nostre pressanti richieste di convocazione (in allegato due lettere indirizzate al Prefetto e al Gip di Taranto), per dare sicurezza di futuro occupazionale a questi lavoratori e alle loro famiglie” dichiarano congiuntamente i Segretari generali Antonio Arcadio (Fisascat Cisl) e Aida Briganti (Filcams Cgil).
L’assemblea di domani, dunque, metterà a punto iniziative, mobilitazioni, sit in da programmare, insieme con le OO.SS. perché sia individuata ogni utile soluzione che salvaguardi tutti i livelli occupazionali.