News       Pubblicata il

Treno nastri Ilva: Fim-Cisl, soddisfazione che rende meno triste lo scenario attuale


Treno nastri Ilva: Fim-Cisl, soddisfazione che rende meno triste lo scenario attuale

FIM - Questa mattina l’Ilva ha convocato i sindacati per comunicare il riavvio del Treno nastri 1.
I responsabili alle relazioni industriali del polo siderurgico jonico, alla presenza del nuovo direttore di stabilimento l’ing. Salvatore De Felice, hanno comunicato alle organizzazioni sindacali Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil la ripartenza del reparto Treno nastri, a partire dai primi giorni del settembre prossimo. L’operazione interesserà circa 200 lavoratori che, attualmente, sono dislocati in tutto lo stabilimento, proprio in virtù della fermata attuata lo scorso 10 giugno.
«Cogliamo con soddisfazione – commenta il segretario di settore Ilva, della Fim Cisl di Taranto, Vincenzo Castronuovo – la comunicazione fornitaci questa mattina dall’azienda. Il Tna 1 dai primi di settembre riprenderà a marciare con 20 turni settimanali di lavorazione, rimettendo in campo circa 200 unità lavorative. Una notizia positiva che contribuisce a rendere meno triste lo scenario attuale, in considerazione anche degli attesi provvedimenti da parte
della magistratura jonica. Un nuovo modello di relazione da parte dell’Ilva, considerato il largo anticipo con cui è stata comunicata la ripartenza, che leggiamo positivamente. Un segnale di distensione importante che rimarca la volontà dell’azienda a mantenere saldo ogni livello occupazionale in fabbrica. Ci auspichiamo che il nuovo modello attuato (autentica novità per l’Ilva di Taranto) – conclude Castronuovo – possa continuare anche nel prosieguo delle relazioni future con le organizzazioni sindacali».

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic