Rsu Poste: Cisl Brindisi, la difesa dei diritti ha pagato ancora
CISL PUGLIA - L’impegno, la chiarezza e la coerenza alla fine paga sempre e soprattutto raccoglie il consenso dei lavoratori. Questo è il senso che come CISL attribuiamo allo straordinario successo che le nostre liste alla elezione per il rinnovo delle RSU nelle Poste hanno conseguito. Un risultato veramente eccezionale che a Brindisi ha assunto i connotati del plebiscito, attribuendo alla lista di SLP CISL la maggioranza assoluta dei consensi e dei seggi, sia come RSU che come RLS (rappresentanti per la sicurezza sui posti di lavoro).
Un grande ringraziamento alle lavoratrici ed ai lavoratori del settore che ci hanno attribuito questa grande responsabilità, alla quale siamo sicuri il gruppo dirigente territoriale sarà in grado, come per il passato, di rispondere adeguatamente.
Il settore da sempre punto di riferimento per milioni di cittadini italiani, in ogni parte del Paese vi è un Ufficio Postale, ha attraversato una profonda riforma, cambiando pelle nel giro di pochi anni; eppure lo storico consenso alla CISL non è mai venuto meno, grazie appunto alla coerenza nell’azione sindacale ed alla trasparenza nelle piattaforme.
Alla Segreteria Territoriale, ma soprattutto ai tanti delegati e militanti, un grande e sentito GRAZIE da tutta la CISL brindisina e l’assicurazione che l’intera Organizzazione sarà sempre al loro fianco, nella difesa dei diritti dei lavoratori, ma anche nell’impegno che come CISL quotidianamente spendiamo per migliorare il servizio in favore dei cittadini ed in particolare di quelle fasce deboli della popolazione, come i pensionati, che ogni giorno affollano gli sportelli degli Uffici Postali.