News       Pubblicata il

Vigilanza campestre: Fai Taranto, siglato il primo contratto collettivo


Vigilanza campestre: Fai Taranto, siglato il primo contratto collettivo

FAI - Firmato il primo contratto collettivo dei dipendenti dei consorzi di vigilanza campestre della provincia di Taranto.
La stipula è avvenuta il 15 novembre 2012 tra la FAI CISL rappresentata dal segretario generale Antonio CASTELLUCCI, la UILA UIL rappresentata dal segretario generale Antonio TRENTA e la Federazione Consorzi di Vigilanza Campestre, rappresentata dal direttore dott. Avv. Francesco LOSITO.
Tra i punti più qualificanti del contratto, vista la peculiarità dell´attività svolta dai dipendenti dei consorzi di vigilanza ricordiamo: importanti maggiorazioni relativamente al lavoro straordinario, festivo e notturno, un aumento retributivo complessivo pari al 7% in due tranche per l´intera vigenza contrattuale e la corresponsione del 100% della retribuzione da parte dei consorzi dei tre giorni di carenza in caso di malattia e di infortunio.
Estremamente positiva è stata giudicata la sottoscrizione di questo Contratto Provinciale di Lavoro dei dipendenti dei consorzi di vigilanza campestre dalle rispettive segreterie regionali FAI CISL e UILA UIL di Puglia, in quanto si aggiunge al territorio di Bari e della BAT già firmatari dello stesso contratto negli anni passati.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic