News       Pubblicata il

Sciopero nazionale di 8 ore: la Fai Cisl di Taranto aderisce alla protesta contro lo Snebi


Sciopero nazionale di 8 ore: la Fai Cisl di Taranto aderisce alla protesta contro lo Snebi

FAI - I sindacati territoriali Flai Cgil, Fai Cisl, Filbi Uil aderiscono alla giornata di sciopero nazionale di 8 ore, mercoledì 12 dicembre p.v., proclamato per le Regioni Puglia e Basilicata, nei confronti dello Snebi (Sindacato Nazionale Enti di Bonifica, di Irrigazione e di Miglioramento Fondiario) per il mancato rinnovo del Contratto di lavoro dei dipendenti dei Consorzi di Bonifica, scaduto il 31 dicembre 2011.
Nella stessa data le OO.SS. organizzeranno a partire dalle ore 9.30, un presidio dei dipendenti fissi e stagionali del Consorzio di Bonifica Stornara e Tara, presso la Prefettura di Taranto, per sensibilizzare gli organi dello Stato circa la grave posizione di attacco alla contrattazione collettiva dello stesso Snebi.
Contemporaneamente, Flai Cgil, Fai Cisl, Filbi Uil di Puglia incontreranno i rappresentanti della Regione, per un confronto sulla riforma in atto dei Consorzi di Bonifica e per esprimere l’auspicio che nelle more del processo di autogoverno dei Consorzi vengano impegnate risorse finanziarie sufficienti a dare continuità alle attività e alle retribuzioni del personale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic