News       Pubblicata il

Colecchia, Cisl di Puglia: sempre peggiore la considerazione della Puglia nelle strategie di Trenitalia


Colecchia, Cisl di Puglia: sempre peggiore la considerazione della Puglia nelle strategie di Trenitalia

CISL PUGLIA - “Quanto riferisce l’Assessore Loizzo rappresenta l’evidente condizione di abbandono alla quale è destinato il sistema del trasporto passeggeri pugliese”. Lo afferma il Segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia, riferendosi alle recenti scelte logistiche delle Ferrovie dello Stato che di fatto penalizzano la Puglia sia nel servizio passeggeri che nel servizio merci.
“Soprattutto – precisa Colecchia – il sistema del trasporto delle province più lontane ma anche più ricche di offerta turistica, culturale e paesaggistica, e quindi più bisognose di collegamenti che rispondano, insieme alle necessità economiche del territorio, anche a quelle che fanno ‘la qualità della vita’ delle popolazioni che vi abitano”.
“E’ chiaro che le proteste della Regione Puglia non possono limitarsi alla denuncia – sottolinea Colecchia – ma devono assumere in pieno i contenuti della responsabile pressione economica a partire dai finanziamenti messi a disposizione del sistema ferroviario pubblico”.
“Questa – conclude il numero uno della Cisl pugliese – è una partita decisiva per i cittadini pugliesi alla quale tutti devono contribuire”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic