News       Pubblicata il

Fisascat Cisl Bari: Boccuzzi rieletto Segretario generale


Fisascat Cisl Bari: Boccuzzi rieletto Segretario generale

CISL PUGLIA - Si è celebrato il 5 febbraio 2013 a Bari, presso l´Hotel Excelsior, il 18° Congresso Territoriale della FISASCAT CISL di Bari dal titolo: "Contrattazione decentrata, partecipazione, welfare contrattuale, promuovere lo sviluppo, rafforzando le tutele".
Giuseppe Boccuzzi è stato riconfermato Segretario Generale della FISASCAT CISL di Bari. Fanno parte della Segreteria anche Maria Ruta in qualità di Segretario Generale Aggiunto e Ferrigni Michelangelo.
Nella relazione di apertura dei lavori congressuali il Segretario Boccuzzi ha sottolineato "il ruolo del sindacato per lo sviluppo e la crescita attraverso la partecipazione dei lavoratori nell´impresa, per rendere effettiva l´indicazione contenuta nell´art. 46 della Costituzione per una democrazia economica che trasformi il lavoratore da salariato a socio".
Non meno strategici per promuovere lo sviluppo, rafforzando le tutele, un´implementazione della contrattazione decentrata (territoriale, settoriale, aziendale) che sia una contrattazione per la produttività.
"Rendere la contrattazione davvero volano di crescita - afferma il Segretario Generale Giuseppe Boccuzzi - deve tradursi nell´eleggere i contratti (nazionali, territoriali ed aziendali) a strumenti flessibili, contenitori di innovazioni e sperimentazioni continue per tutti i fattori critici vocati alla creazione di valori riferibili al lavoro e, parimenti, a propalatori di interventi di welfare contrattuale (settoriale, territoriale ed aziendale)".
IN ALLEGATO LA RELAZIONE DI GIUSEPPE BOCCUZZI

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic