Fiba Cisl di Brindisi-Taranto: Antonio Pica eletto Segretario
CISL PUGLIA - Il giorno 08 febbraio 2013 a Ceglie Messapica (Br) si è svolto il 1° Congresso Territoriale Fiba/Cisl Brindisi-Taranto, secondo quanto deliberato dagli organismi nazionali della confederazione e della categoria.
Ai lavori hanno partecipato oltre ai numerosi delegati delle rappresentanze sindacali aziendali locali, Giacinto Palladino della Segreteria Nazionale Fiba/Cisl, Germano Caruso Segretario Generale della Fiba/Cisl di Puglia, Daniela Fumarola Segretario Generale della Ust Cisl di Taranto, Corradino De Pascalis Segretario Generale della Ust Cisl di Brindisi ed un numero considerevole di invitati tra i quali è doveroso nominare: Davide Mongillo Responsabile Risorse Umane della Banca Popolare Pugliese, Andrea Corleto Capo Polo Brindisi della Banca Popolare Pugliese, Luca Garzia e Donato Marrella del sindacato Fabi della Banca Popolare Pugliese, Aldo Gemma Seg. Gen.Fps Br-Ta, Vitantonio Taddeo Seg. Gen. Fnp Brindisi, Giacomo Motole Responsabile Adiconsum Brindisi, Franco Montenurro ex Seg. Gen. Fiba Br.
Dopo le ampie e articolate relazioni presentate dai Segretari Responsabili uscenti
Antonio Pica (Brindisi) e Biagio Manca (Taranto), che hanno spaziato dai
temi generali politici ed economici alla drammatica situazione locale e del settore credito, sono seguiti gli autorevoli interventi degli esponenti aziendali e sindacali nazionali e regionali che hanno fornito ulteriori spunti di riflessione per il successivo dibattito aperto a tutti i congressisti. Il Congresso si è arricchito di un significativo numero di interventi dei delegati, che hanno arricchito e recuperato i temi delle relazioni.
Come è tradizione e come segno tangibile e proficuo del dibattito, il Congresso ha approvato una mozione congressuale, riportante i punti e gli obbiettivi da traguardare per il prossimo quadriennio, che impegnerà soprattutto la segreteria ed il direttivo territoriale.
A tal proposito i lavori si sono conclusi con l’elezione del Comitato Direttivo Territoriale, il quale successivamente ha proceduto alla elezione della Segreteria che risulta così composta: Antonio Pica Segretario Responsabile, Biagio Manca Segretario Aggiunto, Antonietta Notarnicola, Cosimo Nigro e Marcello Pellegrino componenti di Segreteria.
Il neo Segretario Responsabile Antonio Pica ha chiuso i lavoratori ringraziando tutti i Congressisti per la calorosa partecipazione alla giornata.