News       Pubblicata il

Femca Cisl di Lecce: al via il IV congresso territoriale


Femca Cisl di Lecce: al via il IV congresso territoriale

CISL PUGLIA - Si svolgerà domani, lunedì 11 pv, alle ore 9.30 presso l’Auditorium della Parr. S. Giovanni Battista di Lecce (via Ragusa), il 4° Congresso della Femca - Cisl di Lecce.
Tema del Congresso: NOI per un nuovo SINDACATO dell’INDUSTRIA
Parteciperanno circa 90 lavoratori, tra delegati ed invitati, in rappresentanza delle oltre 64 aziende della Provincia di Lecce dove la Femca-Cisl (tessile/abbigliamento/calzaturiero, chimica/energia) è presente. Presenti, inoltre, Autorità Istituzionali locali ed esponenti Regionali e Nazionali del Sindacato.
Sergio Calò, Segretario Generale uscente, terrà la relazione introduttiva. Il dibattito affronterà la situazione delle più importanti vertenze del territorio (Adelchi, Filanto, Romano, Aqp,ecc..), il ruolo e l’azione, in generale, del sindacato, l’idea di sviluppo e di rilancio del settore alla luce della situazione attuale e delle possibili/necessarie scelte che, secondo la Femca, si possono perseguire.
Il Congresso affronterà il tema della riorganizzazione della Cisl, in particolare la imminente fusione tra la Femca e la Fim (metalmeccanici) soffermandosi sul nuovo e più incisivo modo di tutela dei lavoratori a contratto indeterminato/determinato, atipico, precario, tendente a cogliere e interpretare sempre più i bisogni di tutti i lavoratori, maggiormente quelli iscritti alla CISL, alla luce delle esperienze e difficoltà economiche, occupazionali e di scenario politico che viviamo in questo ultimo periodo.
Il Congresso, come di consueto, eleggerà il nuovo gruppo dirigente che guiderà la FEMCA – CISL per il quadriennio 2013-2017.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic