News       Pubblicata il

Tavola rotonda Cisl di Puglia: una Consulta regionale sul fisco con il sindacato e le associazioni datoriali


Tavola rotonda Cisl di Puglia: una Consulta regionale sul fisco con il sindacato e le associazioni datoriali

CISL PUGLIA - “In Puglia puntiamo alla realizzazione di una Consulta nella quale abbiano voce i rappresentanti delle imprese e del mondo del lavoro, per dare un indirizzo alla politica affinché possa assumere decisioni più rispondenti alle necessità del territorio”. Così il Segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia, parlando alla tavola rotonda ‘Fisco e coesione sociale. In Puglia interessi comuni’, organizzata a Bari per lanciare le proposte sulla riforma fiscale della Cisl, alla quale sono intervenuti i presidenti regionali di Coldiretti, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative e Confindustria.
Colecchia ha sottolineato che “in Puglia le scelte fatte fino ad oggi non sono state condivise con le parti sociali che non hanno avuto momenti ufficiali nei quali poter contribuire a costruire e migliorare le politiche fiscali”.
La giornata di approfondimento della Cisl ha trovato l’accordo delle associazioni datoriali sul progetto di una consulta regionale che, forte della collaborazione, della coesione dei suoi rappresentanti, dialoghi con la politica nelle istituzioni elaborando proposte nette in materia fiscale che guardino al bene del mondo del lavoro e del tessuto produttivo sano.
“La Cisl – ha osservato il Segretario confederale Maurizio Petriccioli – lancia la vertenza fisco facendo appello a tutte le parti sociali responsabili perché la soluzione di questo problema passa attraverso la capacità di fare coesione e di rispondere ai bisogni dei pensionati, dei lavoratori e delle imprese per un fisco più giusto e meno pesante”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic