News       Pubblicata il

Sindacato inquilini Cisl: necessario dare una risposta forte ai bisogni abitativi in Puglia.


Sindacato inquilini Cisl: necessario dare una risposta forte ai bisogni abitativi in Puglia.

SICET - Il SICeT Cisl di Puglia considera l’appello della Conferenza Episcopale Italiana sul diritto alla casa e al lavoro, un valore che non può essere evocato, magari retoricamente in campagna elettorale, da chi non fa seguire i fatti nel governo delle istituzioni.
E’ noto che la crisi economica e sociale che vive il Paese, e la Puglia in particolare, meritavano più attenzione relativamente al disagio abitativo che vivono intere famiglie, spesso costrette ad azioni eclatanti per attirare l’attenzione necessaria sugli sfratti.
Tutto ciò accade mentre risultano non spese per l’edilizia popolare (ex Gescal) risorse pari a 2,3 miliardi di euro dei quali ben 456,786 milioni per la Puglia.
“Appena conclusa la fase elettorale – è il giudizio del Segretario generale del SICeT Cisl di Puglia, Paolo Cicerone – occorre accelerare da parte degli Enti Locali territoriali, i programmi ‘in itinere’ riguardanti la riqualificazione delle periferie degradate e l’implementazione dell’edilizia residenziale pubblica da destinare in affitto alle fasce più deboli della società pugliese”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic