SICeT Cisl di Puglia: no al taglio dei fondi destinati al sostegno affitti della Regione
SICET - Sarebbe un’ulteriore penalizzazione per i cittadini pugliesi il mancato sostegno economico agli affitti da parte della Regione Puglia perché penalizzerebbe i più bisognosi e a rischio di sfratto.
Il SICeT Cisl regionale prende posizione contro il paventato rischio di eliminare le risorse destinate ad aiutare quei cittadini pugliesi che si trovano in gravissime difficoltà economiche nel far fronte al pagamento dei canoni di locazione.
“Se la manovra economica del Governo farà affluire meno risorse alle regioni – commenta Paolo Cicerone, Segretario generale del sindacato inquilini della Cisl – si provveda prima ad eliminare le ‘tante’ agevolazioni consentite a talune categorie, ad esempio i militari,che viaggiano gratuitamente sulle autolinee regionali. Il sostegno agli affitti, invece, è una misura necessaria ai cittadini per continuare ad avere un tetto per la propria famiglia”.
Quindi, secondo il SICeT, si eliminino gli sprechi reali, compresi quelli prodotti dalla politica, e si lascino gli aiuti necessari ai nuclei familiari in difficoltà.