Scuola: manifestazione del 15 giugno a Roma; la Cisl tifa per la scuola del cuore
CISL SCUOLA - Dopo la riuscita iniziativa di venerdì scorso, che ci ha visti in via Sparano a Bari, insieme a Uil e Snals, dialogare con colleghi e semplici cittadini sulle problematiche della scuola, stanotte una folta delegazione degli stati generali della CISL SCUOLA di BARI, parte alla volta di Roma.
La meta è il teatro Quirino.
Il contesto: una grande manifestazione, con Uil, Snals e Gilda, in favore della scuola e della scuola pubblica in particolare, tagliata nella manovra finanziaria e per la quale chiediamo interventi urgenti ed emendamenti per avere ripensamenti sul precariato e sul futuro degli stipendi. Docenti e ATA in euro reali, rischiano di pagare più di un alto funzionario.
L’oggetto: discutere del presente e del futuro della nostra professione alla luce delle molte leggi annunciate, dei molti decreti applicati, anche e soprattutto a metà, della crisi e dei costi che dobbiamo, giustamente, ma chiediamo anche EQUAMENTE di sopportare. Porteremo anche le istanze, le speranze, le ansie dei colleghi, dei genitori, dei tanti precari che rappresentiamo e di tanta gente comune che abbiamo avvicinato durante l’iniziativa di venerdì scorso.
Come? Lo faremo con lo spirito di sempre, con la serietà e la pacatezza chi ci contraddistingue, ci connota, e che i più ci riconoscono e apprezzano. Lo faremo anche con quella attenzione mediatica che è il sale della moderna comunicazione.
17 colleghi sfoggeranno altrettante magliette bianche sulle quali, lettera dopo lettera si comporrà uno slogan. I mondiali sono iniziati. Oggi giocherà la nostra amata Nazionale. Tutti noi faremo il tifo per Lei, la nostra squadra del cuore, quella che con le sue vittorie ci darà, come sempre, il riscatto dai mille problemi quotidiani. Ecco, anche noi abbiamo una partita da giocare, importante, che segni il riscatto di una intera categoria di lavoratori, ma, soprattutto, della cultura e della conoscenza del nostro Paese. Anche noi, domani, tiferemo. Il nostro slogan, quello che apparirà dall’unione delle mani, come delle aspettative dei colleghi, sarà: TIFO PER LA SCUOLA DEL CUORE.
Con la speranza che vinca la SCUOLA.