La Cisl di Brindisi festeggia i suoi... primi 60 anni
CISL PUGLIA - Con una grande cerimonia, una vera e propria festa la CISL brindisina festeggerà il prossimo 12 luglio 2010, il sessantesimo compleanno. Una splendida Signora senza rughe e senza acciacchi ma con il piglio di una ragazzina, sempre in prima linea nella difesa dei diritti dei lavoratori e dei pensionati, attenta alle problematiche del territorio, sensibile alle istanze che provengono dalla società civile, partecipe e protagonista delle scelte economiche e sociali.
La CISL oggi a Brindisi rappresenta oltre trentacinque mila iscritti, diffusi in tutte le categorie merceologiche e con un’ottima presenza nel mondo dei pensionati. Tanti sono i servizi offerti agli iscritti, da quelli delle pensioni attraverso l’INAS, a quelli fiscali con il CAF, alle politiche della casa con il SICET, alla tutela dei consumatori con ADICONSUM, al dopolavoro con ETSI, tutti enti e associazioni promossi dalla CISL, ma soprattutto la CISL può vantare un patrimonio prezioso di diffusione capillare in tutto il territorio provinciale. In ogni comune è presente con proprie sedi polifunzionali, all’interno delle quali gli iscritti possono trovare accoglienza e assistenza per ogni tipo di necessità.
Con orgoglio, pertanto, la CISL si appresta alla manifestazione del 12 luglio che si terrà, con inizio alle ore 17.00, presso la Sala di Rappresentanza della Camera di Commercio e sarà articolata in una breve fase di introduzione caratterizzata dagli interventi di Corradino De Pascalis, attuale Segretario Generale provinciale e dai saluti che porteranno Alfredo Malcarne, Presidente dell’Ente camerale e Massimo Ferrarese, Presidente dell’Amministrazione Provinciale.
Di seguito saranno attribuiti riconoscimenti ai Dirigenti e Militanti CISL che in questi anni hanno contribuito a fare grande la struttura sindacale brindisina, a partire dagli ex Segretari Generali Ambrogio Colombo Emanuele Castrignanò, Giovanni Carbonella e Teodoro Di Maria. Un ricordo affettuoso e commosso verrà dedicato alle figure di Antonio Consales, Cosimo Piliego e Angelo Landella, Segretari Generali purtroppo scomparsi negli anni scorsi.
Infine in chiusura dei lavori l’interevento di Giulio Colecchia, Segretario Generale della CISL di Puglia, che porterà il saluto dell’intera CISL ai militanti ed iscritti brindisini.