News       Pubblicata il

Formazione Professionale: Cgil, Cisl e Uil, non permettere che a pagare siano gli utenti e i lavoratori


Formazione Professionale: Cgil, Cisl e Uil, non permettere che a pagare siano gli utenti e i lavoratori

CISL PUGLIA - Un pesante gelo cade sui lavoratori della Formazione Professionale in Puglia dopo l’esito del Consiglio regionale di ieri.
La decisione di non concedere uno slittamento dei termini per il rientro della situazione debitoria agli Enti storici della Formazione professionale rende ancora più precaria la vicenda dei circa 800 lavoratori che già da diversi mesi non percepiscono retribuzione.
Il risanamento delle aziende di formazione rappresenta un fatto essenziale sotto l’aspetto fiscale e contributivo per dare regolarità e certezze a chi opera in questo settore ma anche ai cittadini pugliesi e alle imprese, utenti della formazione, che oggi vedono un’offerta insufficiente ed inadeguata.
Per questo le Segreterie di CGIL, CISL e UIL di Puglia hanno rivolto una richiesta di incontro agli Assessori alla FP, Alba Sasso, e al Lavoro, Elena Gentile, per conoscere quali iniziative, a seguito delle decisioni prese in Consiglio regionale, la Regione intenda assumere per evitare il collasso degli Enti.
Analoga richiesta di incontro è stata rivolta ai capigruppo consiliari dei partiti.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic