News       Pubblicata il

Precari: Colecchia, Cisl di Puglia; solo il dialogo istituzionale produce risultati per i lavoratori. Dichiarazione del Segretario generale


Precari: Colecchia, Cisl di Puglia; solo il dialogo istituzionale produce risultati per i lavoratori. Dichiarazione del Segretario generale

CISL PUGLIA - Arrivano prime risposte al problema dei precari pugliesi. L’approvazione della legge con la quale vengono portati a scadenza naturale i contratti a tempo determinato che interessano circa 200 precari in servizio presso la Regione è un segnale importante di come si possono risolvere problemi che interessano la vita e le aspettative dei lavoratori con atteggiamenti di bon-ton politico nei quali, per un attimo, vengono messe da parte le legittime diverse visioni politiche.
Resta ora la questione delle internalizzazioni nella Sanità per le quali rivendichiamo gli stessi atteggiamenti di responsabilità da parte di tutto il quadro politico regionale. Anche qui registriamo segnali positivi di grande sensibilità se è vero che Regione e Governo hanno definito una tregua per consentire l’approvazione del Piano di rientro del bilancio della Sanità senza compromettere il percorso già realizzato dalle aziende promosse dalle Asl che hanno stabilizzato i lavoratori in alcune province.
Nell’attesa che si creino le condizioni per poter completare l’internalizzazione la Cisl sollecita tutti i soggetti politici ed istituzionali in campo ad evitare che conflitti politici si tramutino in crollo delle speranze per tanti lavoratori.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic