News       Pubblicata il

Sicurezza sul lavoro: Colecchia, Cisl di Puglia; a giorni la proposta di legge del sindacato


Sicurezza sul lavoro: Colecchia, Cisl di Puglia; a giorni la proposta di legge del sindacato

CISL PUGLIA - “Apprezziamo l’attenzione con cui l’Assessore Gentile affronta il problema della sicurezza sul lavoro”.
Così il Segretario generale della Cisl pugliese, Giulio Colecchia, in ordine alle dichiarazioni dell’Assessore al Lavoro apparse stamane su un quotidiano che riguardavano ‘Una nuova legge sulla sicurezza’.
“La proposta che rivolgiamo da tempo alla regione Puglia di dotarsi di una legge che completi ed attualizzi, alle specificità del nostro sistema produttivo, la prevenzione dagli infortuni sul lavoro, sembra aver trovato la giusta attenzione” aggiunge Colecchia. “A questo proposito il nostro coordinamento per la sicurezza sul lavoro ha predisposto un vero e proprio articolato di legge che presenteremo all’Assessore Gentile nei prossimi giorni. I temi da trattare possono essere così riassunti: come migliorare le condizioni di lavoro e la prevenzione dagli infortuni in settori nei quali è difficilmente attuabile la legislazione nazionale e come la Regione può sostenere o sanzionare il livello di responsabilità che le imprese manifestano rispetto alla tutela della salute e della vita umana”.
Per quanto le fredde statistiche ci consegnano dati che parlano di una diminuzione degli incidenti in Puglia “troppi morti ancora funestano le cronache e troppi incidenti vengono nascosti nelle pieghe di un’economia nella quale il lavoro sommerso rappresenta circa il 50% del PIL” conclude Colecchia.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic