News       Pubblicata il

Formazione Professionale: dopo la legge per i debiti degli Enti Storici ora provvedimenti per sbloccare le retribuzioni


Formazione Professionale: dopo la legge per i debiti degli Enti Storici ora provvedimenti per sbloccare le retribuzioni

CISL PUGLIA - Dichiarazione del Segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia
L’approvazione da parte del Consiglio Regionale della legge con cui si stabilisce un tempo più lungo e sostenibile per il pagamento dei debiti degli enti di Formazione Professionale è un primo passo che segna la direzione verso cui muoversi.
Per questo la Cisl lo ha sostenuto.
Ora è tempo di dare risposte immediate ai lavoratori che, alcuni da oltre sei mesi, non percepiscono alcuna retribuzione.
Il tavolo che l’assessore Alba Sasso ha insediato deve adesso dare risposte che consentano anche il riavvio dell’attività formativa in maniera intensa e diffusa.
Ci aspettiamo che l’assessore, confermando l’interesse manifestato nel corso del Convegno nazionale della Cisl Scuola a Bari, attivi le procedure per sbloccare il grosso delle risorse ancora da impegnare con i bandi ed acceleri l’iter di affidamento per quelli già conclusi.
Da parte loro gli enti, che dalla legge approvata possono trarre respiro, devono assumere responsabilmente l’impegno a corrispondere il salario ai lavoratori.
Non è più tollerabile che si possa consentire l’affermarsi di diversi livelli di attenzione per uguali necessità di chi vive di lavoro e dal lavoro non riesce a trarre risorse per le proprie necessità
nullnullnull

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic