Certificati di Credito: dalla CISL un via libera ma anche un invito alle Imprese a discutere programmi per uscire dalla crisi.
CISL PUGLIA - “L’accordo con il sistema bancario è un importante tassello della politica anticrisi che avevamo chiesto alla Regione”.
L’afferma il Segretario Generale della CISL di Puglia riferendosi al protocollo d’intesa siglato ieri con le banche per permettere alle piccole e medie imprese il pagamento delle forniture.
“Non importa se sia passato circa un anno da quando l’intero partenariato economico e sociale pugliese lo ha richiesto – ha sottolineato Colecchia – la difficile interlocuzione con le banche ne è parziale giustificazione. Ora, però, le aziende potranno contare su un iniezione di liquidità che rappresenta più di una boccata di ossigeno”.
“Vanno, ora, monitorati i risultati dell’intesa – ha aggiunto Colecchia – per raccordarli con le altre iniziative da mettere in campo per passare da una politica difensiva (Ammortizzatori Sociali) ad una più coraggiosa e determinante azione di sostegno allo sviluppo che crei nuove opportunità di lavoro”.
La CISL, secondo Colecchia, è pronta a discutere, con il sistema delle imprese, proposte che abbiano come risultato un rafforzamento produttivo ed una più forte presenza su tutti i mercati.