News       Pubblicata il

AL VIA LA MOBILITAZIONE DI CGIL CISL UIL DI PUGLIA INSIEME ALLE CATEGORIE DELLA FUNZIONE PUBBLICA E DEI PENSIONATI

I SINDACATI CHIEDONO AL PRESIDENTE: ‘EMILIANO OCCUPATI DELLA SALUTE DEI PUGLIESI’. IL 12 SIT-IN DAVANTI LA REGIONE


AL VIA LA MOBILITAZIONE DI CGIL CISL UIL DI PUGLIA INSIEME ALLE CATEGORIE DELLA FUNZIONE PUBBLICA E DEI PENSIONATI

CISL PUGLIA BASILICATA | FNP | FP | -

Da lunedì 5 dicembre prendono il via le mobilitazioni territoriali organizzate da Cgil Cisl Uil di Puglia, insieme alle categorie della Funzione Pubblica e dei Pensionati, davanti ai principali ospedali della regione contro il piano di riordino ospedaliero licenziato dal Governo regionale qualche giorno fa. Durante i flash mob, davanti ad ogni struttura ospedaliera, ai cittadini saranno distribuite cartoline con lo slogan “Emiliano occupati della salute dei pugliesi, che verranno consegnate al Presidente della Regione il prossimo 12 dicembre nel corso di un sit-in che si terrà a Bari sotto la sede del governo pugliese.
Ecco il programma per l’area barese
5 dicembre: mattina
·         ore 10:00 Policlinico Bari;
·         ore 11:00 ospedale “Di Venere” a Bari - Carbonara;
·         ore 12:00 ospedale “S. Paolo”a Bari
5 dicembre – pomeriggio:
·         ore 18:00 ospedale “F. Perinei” ad Altamura
6 dicembre: mattina
·         ore 10:00, ospedale “F. Fallacara”, Triggiano;
·         ore 11:00, ospedale “Miulli”, Acquaviva delle Fonti;
·         ore 12:00, ospedale “Santa Maria degli Angeli”, Putignano;
6 dicembre: pomeriggio
·         ore 17:00, ospedale “Don Tonino Bello”, Molfetta;
·         ore18:00, ospedale “Umberto I”, Corato
In provincia di Foggia i sindacati hanno annunciato le mobilitazioni per sostenere “un’offerta sanitaria che metta realmente al centro la salute dei pugliesi, che sia in grado di ascoltare le esigenze delle Comunità locali e valorizzare le professionalità presenti nel servizio sanitario regionale”. Le segreterie territoriali confederali di Foggia, nel corso di una riunione congiunta dei segretari generali, Maurizio Carmeno, Emilio Di Conza, Gianni Ricci, hanno definito una serie di iniziative che si svolgeranno nei luoghi di lavoro interessati, per informare i lavoratori delle motivazioni della protesta, e che culmineranno in presidi sindacali davanti alla sede dell’Asl di Foggia e nei pressi degli Ospedali del territorio provinciale nella mattinata del 6 dicembre. Nell’ambito della mobilitazione sindacale, Cgil Cisl Uil di Foggia parteciperanno, con una folta rappresentanza, proveniente da tutti i Comuni della Capitanata, alla manifestazione regionale, che si terrà il 12 dicembre a Bari, a sostegno della “vertenza sanità” per cambiare il piano di riordino approvato dalla Regione Puglia.
Prosegue senza sosta, e va avanti con più determinazione, la vertenza per la sanità pugliese anche a Lecce le segreterie generali della Cgil Cisl Uil.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 6 dicembre, alle ore 9, a Casarano presso il presidio ospedaliero e successivamente presso il mercato comunale, al fine di sensibilizzare i cittadini alla problematica. Venerdì 9 dicembre alle ore 9 è previsto un secondo presidio a Lecce in piazzetta Muratore nei pressi del vecchio “Vito Fazzi”. Chiude il ciclo di iniziative il presidio di sabato, 10 dicembre, in piazza Sant’Oronzo dalle 18 alle 21.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic