Costi della politica, Colecchia a Lospinuso: quali sarebbero i costi del sindacato a carico della Regione?
CISL PUGLIA - Come già detto non abbiamo alcuna intenzione di muovere guerre sante alla politica, al contrario chiediamo con pacatezza, ma anche con determinazione, un cambiamento che l’aiuti ad essere percepita dai cittadini come una ricchezza e non come un peso.
Non ci sorprende comunque la lettura di alcuni Consiglieri regionali riguardo le nostre affermazioni, evidentemente preoccupati più di mantenere posizioni personali che di rispondere alle aspettative dei cittadini che hanno dato loro il mandato a rappresentarli.
Non altrimenti si può leggere la confusione che su questo argomento si cerca di fare, come nel caso dei ‘costi pubblici’ che la Regione sopporterebbe a favore del sindacato. Evidentemente non informato correttamente Pietro Lospinuso, in posizione difensiva, immagina che tra i costi pubblici ci siano anche quelli che interessano il sindacato.
Per quanto ci riguarda possiamo rassicurare Lospinuso che la Cisl non percepisce alcun contributo dalla Regione, e sarebbe utile che su questo argomento il Consigliere fosse chiaro e dettagliato come lo siamo noi quando parliamo di costi della politica.