News       Pubblicata il

Costi della politica: Colecchia, ridurre costi regionali con la Consip. Di Pace, Cisl di Bari; incentivare Unione dei Comuni


Costi della politica: Colecchia, ridurre costi regionali con la Consip. Di Pace, Cisl di Bari; incentivare Unione dei Comuni

CISL PUGLIA - “Semplificare e snellire la burocrazia inefficiente, eliminando sprechi, duplicati e sovrapposizioni di competenze, senza produrre effetti negativi sul funzionamento dei servizi e sui cittadini”. Così il Segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia, nel corso del Comitato Esecutivo della Cisl di Bari, si è espresso sui costi della politica e della pubblica amministrazione in Puglia.
Alla riunione dei dirigenti sindacali del capoluogo regionale, Colecchia auspica l’impiego “di un nuovo modello organizzativo per una centrale di acquisto centralizzato delle Pubbliche Amministrazioni ed i centri di spesa pubblici regionali sul modello CONSIP che assicuri una riduzione dei costi e che si tramuterebbe in un maggiore risparmio per i contribuenti”.
“E’ necessario fornire un quadro di coerenze con il decentramento amministrativo ed il federalismo fiscale – rilancia Vincenzo Di Pace Segretario della Cisl barese – per rafforzare i poteri dei livelli amministrativi di prossimità con il cittadino incentivando le Unioni dei comuni”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic