Costi della politica: Colecchia, la Cisl di Puglia sollecita la convocazione di Vendola assicurata da Introna
CISL PUGLIA - E’ una buona notizia la decisione del Consiglio dei Ministri di istituire la Commissione paritetica mista Governo-Regioni-Enti locali, finalizzata ad affrontare il tema della razionalizzazione dei costi di funzionamento delle istituzioni.
Solo partendo dalla conoscenza di tutti i costi della Pubblica Amministrazione, da quelli del Governo, delle Regioni, dei Comuni e delle società partecipate, è possibile individuare gli sprechi ed il superfluo.
E’ quello che la Cisl ha chiesto anche in Puglia con la costituzione di un Osservatorio sulle possibili economie della PA, non un tribunale né una sovrapposizione alle competenze e responsabilità delle Istituzioni e delle Amministrazioni, ma un luogo dove affrontare il tema dell’abbattimento dei costi pubblici inutili in un contesto di chiarezza e coerenza.
In questa maniera la politica può tentare un’operazione di recupero di immagine e di fiducia che la Cisl di Puglia ritiene necessaria, dando ai cittadini la certezza che i sacrifici che oggi stanno affrontando in questo difficile momento, non gravino solo su chi lavora o su chi ha redditi da pensione.
Aspettiamo la convocazione del Presidente Vendola sull’argomento, così come ci è stato assicurato dal Presidente del Consiglio regionale Introna.