News       Pubblicata il

I pensionati della Cisl il 6 ottobre in assemblea per discutere di organizzazione e politiche sindacali


I pensionati della Cisl il 6 ottobre in assemblea per discutere di organizzazione e politiche sindacali

FNP - Circa 150 delegati del Sindacato dei Pensionati CISL di Puglia, si riuniranno presso l’Hotel “Barion” di Torre a Mare-Bari giovedì 6 ottobre 2011, con inizio alle ore 9.00. La sessione di lavoro serve a mettere a punto, unitamente ai territori della Puglia, il modo di essere e di interpretare il Sindacato per meglio rispondere alle esigenze e alle aspettative dei pensionati in Puglia.
“Impegni per crescere” è appunto il tema dell’Assemblea che si aprirà con la relazione del Segretario Organizzativo regionale della Federazione dei Pensionati CISL, Emanuele Castrignanò. Concluderà i lavori, dopo gli interventi e il dibattito, il Segretario Generale della FNP, Ermenegildo Bonfanti, sindacalista di lungo corso impegnato a difesa dei pensionati in questo momento così difficile per la vita del Paese, specialmente per le fasce più deboli come sono i pensionati.
Interverrà, alla chiusura dei lavori della mattinata, Giulio Colecchia, Segretario Generale della CISL di Puglia, che oltre alla politica sindacale nazionale, segue con grande attenzione i problemi regionali che vedono in prima linea la CISL a difesa dei giovani, dei disoccupati, dei lavoratori e dei pensionati.
Giuseppe Santelia, Segretario Generale della FNP-CISL di Puglia, così commenta l’importante appuntamento: “Per far fronte alle grosse difficoltà che stiamo attraversando, c’è bisogno di una politica che intervenga con tagli alla spesa pubblica del Paese, con tassazioni adeguate ai grossi patrimoni, con una regolarizzazione di costi, vitalizi e pensioni dei soggetti impegnati in politica e nella pubblica amministrazione”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic