Presentazione del FORUM delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro pugliese
CISL PUGLIA - Venerdì 24 febbraio 2012 presso la Camera di commercio di Bari dalle ore 9.30 alle 13.00, si svolgerà la giornata di presentazione del FORUM delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro di PUGLIA. L’incontro, voluto dalle sette Organizzazioni (ACLI, CDO, CISL, COLDIRETTI, CONFARTIGIANATO, CONFCOOPERATIVE, MCL), che in Puglia hanno dato vita al Forum, per presentare alle istituzioni e a tutti i pugliesi un soggetto nuovo ed originale che si presenta sulla scena pubblica.
“Il Forum Puglia – ha dichiarato Francesco Sgherza, portavoce del Forum, nonché Presidente Confartigianato Puglia - intende rispondere con un’assunzione di responsabilità agli appelli fatti dal Papa Benedetto XVI, affinché i cattolici, impegnati nelle istituzioni e nella società, si facciano classe dirigente attiva.”
Dopo l’incontro di Todi dello scorso ottobre l’incontro di venerdì è la prima manifestazione pubblica organizzata a livello regionale dalle associazioni promotrici del Forum.
Ai saluti di Nichi Vendola, Presidente delle Regione Puglia, Francesco Schittulli, Presidente UPI Puglia e Luigi Perrone, Presidente ANCI Puglia, seguiranno gli interventi di Francesco Sgherza, Portavoce del Forum Puglia e Monsignor Francesco Cacucci, Presidente della Conferenza episcopale Pugliese. Le conclusioni saranno affidate a Natale Forlani, Portavoce del Forum Nazionale. A presiedere l’incontro sarà Franco Boccuni, Segretario del Forum Puglia.