Consenso per la Cisl nel rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie nella scuola
Calienno, gratifica il nostro impegno; Colecchia: sono la parte più avanzata dell’organizzazione
CISL SCUOLA - “Anche se non definitivi, i primi risultati ci dicono che la Cisl Scuola, in Puglia, ottiene il consenso di tantissime lavoratrici e lavoratori, in misura nettamente superiore al numero degli associati”. E’ il primo commento del Segretario generale della Cisl Scuola regionale, Roberto Calienno, osservando le elaborazioni, ancora in corso, del voto per il rinnovo delle Rsu in Puglia.
Sono state scrutinate il 50 % delle 896 istituzioni scolastiche funzionanti e più di 10.000 lavoratori, tra docenti e personale Ata, hanno espresso il voto in favore dei candidati della Cisl Scuola. “Questo gratifica l’impegno della Cisl – ammette Calienno – che persegue obiettivi seri, raggiungibili e concreti”.
La Cisl Scuola si conferma organizzazione forte e autorevole nel mondo della scuola e questo spinge tutto il sindacato a continuare con ancor più vigore e convinzione nell’impegno per una scuola pubblica pugliese di qualità. “La conferma dell’affermazione della Cisl tra gli insegnanti ed il personale Ata – spiega il Segretario generale Giulio Colecchia – ne fa il sindacato più rappresentativo in Puglia. Alle nostre Rappresentanze sindacali unitarie – aggiunge – va tutta la nostra fiducia e il nostro sostegno perché rappresentano la parte più avanzata dell’organizzazione. Quello di una Cisl che li accompagnerà, insieme alle loro categorie, attraverso processi formativi e li affiancherà con il proprio sistema dei servizi, fiscali, previdenziali, per la comunicazione, per i consumatori, e per la casa, per rendere il loro impegno di sicuro successo anche nell’azione di proselitismo che dovranno svolgere”.