News       Pubblicata il

Apprendistato, Colecchia Cisl di Puglia: finalmente aggiornata la normativa regionale

´Sarebbe stata preferibile una discussione più ampia che coinvolgesse il partenariato anche rispetto ai risultati che nel tempo l’apprendistato ha conseguito´


Apprendistato, Colecchia Cisl di Puglia: finalmente aggiornata la normativa regionale

CISL PUGLIA - “Eravamo sinceramente preoccupati per il ritardo con il quale la Regione Puglia stava affrontando l’adeguamento di questo importante strumento contrattuale alle novità previste dal Decreto legislativo 167 del settembre scorso”. E’ lo stato d’animo del Segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia, che saluta l’illustrazione dei profili della norma regionale da parte degli assessori Gentile e Sasso sottolineandone “la tardività”.
“Alle nostre numerose sollecitazioni durante l’intero arco dei sei mesi che la regione ha avuto a disposizione per legiferare, sia pure in zona cesarini, negli ultimi quattro giorni disponibili l’adempimento è stato fatto” aggiunge Colecchia. “Certo – obbietta – sarebbe stata preferibile una discussione più ampia che coinvolgesse il partenariato anche rispetto ai risultati che nel tempo l’apprendistato ha conseguito e alle difficoltà più vere”.
Infine il leader della Cisl conclude spiegando che “apprezziamo comunque questo risultato per il quale abbiamo lavorato portando la Regione ad allargare la platea delle associazioni di categoria da consultare e valorizzando la formazione e la bilateralità”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic