News       Pubblicata il

Achille Tondo confermato segretario della Fnp-Cisl di Puglia


Achille Tondo confermato segretario della Fnp-Cisl di Puglia

CISL PUGLIA - Bari, 2 aprile 2009 - Achille Tondo è stato confermato alla guida della Federazione Nazionale Pensionati della Cisl di Puglia a conclusione dell’VIII congresso regionale che si è svolto a Bari, presso l’Hotel Majesty dall’1 al 2 aprile alla presenza del Segretario nazionale Antonio Uda.
E’ stato un congresso denso di interventi dei delegati che hanno messo in evidenza tutte le difficoltà che vivono da pensionati soprattutto in questo momento di crisi economica.
“Il Governo – ha sottolineato Tondo – ha l’obbligo morale e politico di dare continuità all’Accordo sottoscritto nel 2007 sulla rivalutazione delle pensioni, mettendo in disponibilità quantomeno le stesse risorse stanziate per la Social Card”. Per ciò che concerne la realtà pugliese il Segretario generale Achille Tondo ha osservato che “la FNP con la Cisl intende intensificare l’azione vertenziale nei confronti delle istituzioni in materia di politiche sanitarie e sociali a cominciare dall’approvazione della Legge Regionale sulla non autosufficienza”.
Il Segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia, presente ai lavori già da ieri, ha evidenziato la ”necessità che questa categoria riceva finalmente le giuste attenzioni per un recupero del potere d’acquisto delle pensioni e per politiche della salute idonee a rispondere ai problemi della terza età”.
Sono stati confermati anche i membri della segreteria composta da Anna Maria Manelli, Emanuele Castrignanò, Luigi Lo Papa e Giuseppe Santelia.

Bari, 2 aprile 2009

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic