Spending-review e riforma della Pubblica amministrazione si possono fare senza tagli al personale, alla scuola e ai servizi
Le proposte della Cisl Funzione Pubblica e della Scuola all’assemblea regionale dei dirigenti e delle Rsu Cisl del pubblico impiego con Colecchia, Dentamaro, Frigerio e Faverin
CISL PUGLIA - Dallo smantellamento del welfare e dell’istruzione con i tagli lineari della Spending-review ad una riorganizzazione della Pubblica amministrazione che valorizzi le professionalità ‘tagliando’ sprechi ed inefficienze.
La mobilitazione della Cisl di Puglia e le proposte del sindacato sono il contesto nel quale è stata organizzata l’assemblea regionale dei dirigenti e delle Rsu Cisl della Funzione Pubblica e della Scuola che si terrà martedì 24 luglio, a partire dalle 16.00, presso la sala Consiliare della Provincia di Bari, lungomare Nazario Sauro.
Introdurrà i lavori Giulio Colecchia, Segretario generale della Cisl di Puglia, seguito dalle relazioni dei Segretari regionali della Fp, Enzo Lezzi, e della Scuola, Roberto Calienno. Il dibattito che ne seguirà vede gli interventi dell’Assessore regionale alle Risorse Umane, Marida Dentamaro e dei capigruppo consiliari del Pdl e dell’Udc, Rocco Palese e Salvatore Negro.
Concludono i lavori Rita Frigerio, Segretario nazionale Cisl Scuola e Giovanni Faverin, Segretario generale della Cisl Funzione Pubblica.
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA