Il segretario generale dei Postali della Cisl Petitto a Bari per dare la carica a Rsu e Rls
Preoccupazione della Slp per i tagli annunciati in Puglia da Poste Italiane. Chiusura per 35 uffici e portalettere diminuiti di numero
CISL PUGLIA - Sarà il Segretario generale nazionale dei Postali, Mario Petitto, a sostenere a Bari i candidati della Cisl per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) ed Rls (Rappresentanze dei lavoratori per la sicurezza) previste il 13 e 14 novembre in Poste Italiane.
Un centinaio i candidati pugliesi che il leader della Slp-Cisl incontrerà, unitamente ai grandi elettori dello stesso Sindacato, per dare il proprio sostegno alla campagna di rinnovo delle rappresentanze della più grande azienda di servizi del nostro Paese.
L’iniziativa, che si terrà domani 9 novembre alle 16:00 presso l’hotel Majesty via G. Gentile 97/b (Bari – Torre a Mare), sarà occasione per fare il punto sui desolanti numeri relativi le chiusure annunciate da Poste Italiane in Puglia: taglio di 35 uffici, molti nella provincia di Bari e nelle zone più isolate; oltre 350 addetti in meno sul recapito in Puglia e circa 60 zone di recapito cancellate in Bari e Provincia a fronte di un piano operativo aziendale solo orientato a tagli, impoverimento di strutture, organici, impianti, con ricadute che sicuramente si avranno sulla offerta di servizi alla clientela.