News       Pubblicata il

Istituto pugliese per il consumo e Adiconsum contro il caro benzina

Dopo la registrazione on line un servizio per ricevere sul cellulare i prezzi più convenienti


Istituto pugliese per il consumo e Adiconsum contro il caro benzina

CISL PUGLIA - Basta un click per registrarsi e il gioco è fatto: un sms segnalerà il costo del carburante nelle stazioni di rifornimento vicine. A richiamare l’attenzione su un servizio di utilità per i consumatori è il Segretario regionale dell’Adiconsum Puglia, Giovanni d’Elia, che in questi ultimi mesi ha siglato un protocollo con l’Ipc (Istituto pugliese per il consumo, costituito dalla Regione Puglia e composto dalle più rappresentative associazioni nazionali) con l’obiettivo di migliorare la qualità delle informazioni a disposizione dei consumatori sulla scelta dei differenti gestori di carburante.
Collegandosi al sito www.ipcprezzicarburante.it ed effettuando la consueta registrazione si interagirà con il portale che invierà via sms la lista degli impianti più convenienti. Per essere sempre aggiornato il sito consiglia agli automobilisti internauti di segnalare i prezzi da loro riscontrati nella sezione dedicata del portale.
Adiconsum raccomanda i consumatori pugliesi di informarsi sui servizi ai cittadini predisposti nella pagina web dell’Istituto pugliese per il consumo che spaziano dal numero verde 800 661 834 (nella fascia oraria dalle 10 alle 20) al quale risponderà un operatore delle associazioni per richieste di informazioni, alla messa in rete virtuale di segnalazioni e prezzi reali.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic