Colecchia: la crisi si affronta con buoni accordi e con istituzioni credibili
CISL PUGLIA -
“Non è stato risolto il nodo dei 1500 esuberi della Natuzzi né miracolosamente è stata data soluzione alla grave crisi che attanaglia anche la nostra regione ma la volontà di tradurre la concertazione in impegni si è manifestata ed ha avviato un percorso per dare risposte a chi sta perdendo il posto di lavoro e a quei lavoratori invisibili e meno tutelati”.
Lo ha detto il Segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia riferendosi all’incontro sulla Natuzzi, in Prefettura a Bari, e alla firma dell’accordo sugli ammortizzatori sociali tra l’Assessore Barbieri, i sindacati e Confindustria regionale, precisando anche che “bisogna prendere atto che quando c’è la volontà politica e ci sono le istituzioni gli accordi diventano più forti e credibili”.
La giornata di ieri l’altro ha visto il sindacato pugliese su due tavoli differenti ma con un unico filo conduttore: la salvaguardia del posto di lavoro e la difesa del nostro sistema produttivo.
“L’impegno dei prossimi giorni – aggiunge Colecchia – è quello di stipulare intese con le imprese con le associazioni artigiani e commerciali per dare concreto avvio all’accordo in tempi brevissimi”.