Femca-Cisl Taranto: eletto il nuovo segretario generale
FEMCA - Tiziana Marini, tarantina, 35 anni, sposata, è il nuovo Segretario Generale della Femca (Federazione Energia, Moda, Chimica e Affini) – Cisl territoriale, eletta lo scorso 21 luglio dal Consiglio Generale della Federazione, i cui lavori sono stati partecipati, presso la sede di via R. Elena, n. 126 a Taranto, da Cristina Attila, Segretario Generale Femca Cisl di Puglia, Daniela Fumarola, Segretario Generale della Cisl ionica e conclusi da Mario Bertone, della Segreteria nazionale Femca.
Laureata in giurisprudenza, iscritta alla Cisl da sei anni, Tiziana Marini è dipendente di Enel Energia ed è a capo di una Federazione che, al momento, associa oltre 400 lavoratori dei vari settori che la compongono.
“Ci sono di fronte molte sfide, a partire dalla crisi industriale che investe i nostri comparti e dai rinnovi contrattuali di Categoria” ha dichiarato il neo Segretario generale “siamo, tuttavia, convinti che la nostra arma vincente sarà il lavoro di gruppo e la solidarietà attiva tra tutte le componenti della nostra Femca”.
Insieme con Tiziana Marini, il Consiglio Generale ha anche eletto gli altri due componenti della Segreteria territoriale, che sono Angelo Costa e Ivan Araco.