News       Pubblicata il

Unione Comunale di Martina Franca Cisl: Angelo Annese nominato Segretario


Unione Comunale di Martina Franca Cisl: Angelo Annese nominato Segretario

CISL PUGLIA - E’ Angelo Annese il nuovo Segretario dell’Unione Comunale (U.S.C.) Cisl di Martina Franca, nominato dalla Segreteria territoriale della Cisl ionica e presentato nel corso di una assemblea, tenutasi la mattina di martedì u.s. presso la sede di Piazza Plebiscito, 16.
“Onoriamo anche a Martina Franca il nostro impegno di strutturare di più e meglio la Cisl nel nostro territorio provinciale, nel segno della partecipazione, della responsabilità e della nuova confederalità” ha sottolineato nel suo intervento introduttivo Daniela Fumarola, Segretario Generale della Cisl di Taranto che ha anche evocato “l’obiettivo condiviso da tutto il Gruppo Dirigente della presenza sinergica e strutturata delle Federazioni all’interno dei presidii comunali a cominciare da quelle elettivamente territoriali, come pensionati, edili, scuola, enti locali, agroindustriali, ecc. tanto per le caratteristiche delle rispettive missioni sindacali quanto per le ricadute dirette sui cittadini delle specifiche politiche contrattuali”.
Nel corso dei vari interventi è stato rilevato come, per la Cisl, questo tipo di decentramento organizzativo declina il territorio anche come frontiera del proselitismo, mediante iniziative promozionali e identitarie mirate, con l’adozione di politiche vertenziali a vantaggio dei cittadini nei confronti degli Enti Locali, degli Enti strumentali e delle Istituzioni più in generale, nonché per la promozione dello sviluppo e dell’occupazione aggiuntiva su base locale e intercomunale.
“Punteremo a rielaborare la lettura dei bisogni del nostro territorio di competenza” ha annotato il neo Segretario Annese “per rilanciare con la ripresa post feriale l’iniziativa Cisl su più fronti, a partire dall’economia di welfare, dalla funzionalità della pubblica amministrazione e dalla concertazione per lo sviluppo, l’occupazione e la qualità della vita dei nostri concittadini”.
A settembre – ha preannunciato conclusivamente Annese - sarà programmata una apposita conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto vertenziale Cisl per Martina Franca.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic