Colecchia: finanziamenti alle imprese ed infrastrutture utili per creare occupazione se partono i distretti produttivi
CISL PUGLIA -
“Esprimiamo soddisfazione per l’accelerata che la Regione Puglia ha dato alla partenza operativa dei distretti produttivi”.
E’ il giudizio del Segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia, riguardo l’inserimento nell’articolato del bilancio regionale, di un limite per la presentazione dei piani operativi dei distretti pugliesi.
“L’avere inserito nella legge di bilancio i termini entro cui i soggetti promotori degli 11 distretti produttivi devono presentare i propri programmi di sviluppo – precisa il leader della Cisl pugliese – risponde pienamente alla richiesta che avevamo avanzato al Governatore Vendola nell’incontro dello scorso 17 aprile. La situazione di stallo nella quale questi importanti strumenti di cooperazione si trovano – spiega Colecchia – rappresenta la perdita di una grande opportunità per il sistema produttivo pugliese che si trova a fronteggiare i gravi effetti della crisi, soprattutto in termini di occupazione, a partire dal settore del mobile e da quello meccanico”.
Il Segretario della Cisl pugliese chiarisce di avere “richiesto, quindi, un’iniziativa più decisa per smuovere un’incomprensibile ed ingiustificato atteggiamento di attesa delle imprese. Oggi – conclude – spetta a loro mettere in moto i distretti programmando un percorso di crescita al quale il sindacato presterà ogni attenzione e contributo utili”.