La Cisl ionica ha in programma domani un corso di aggiornamento formativo sul TU Sicurezza. Seguirà una tavola rotonda
CISL TARANTO - Sul tema “D. Lgs. n. 81/2008 – Testo unico sulla Sicurezza - e D. Lgs. correttivo 106/2009”, la Cisl territoriale ha programmato un corso di aggiornamento formativo per Rls (rappresentanti lavoratori della sicurezza) e Rsu (rappresentanti sindacali unitari) delle proprie Federazioni del Pubblico Impiego, per venerdì 25 settembre p.v., presso l’Auditorium Vaccarella al Q.re Paolo VI – Taranto.
I lavori saranno introdotti alle ore 9 da Daniela Fumarola, Segretario generale della Cisl ionica, cui seguirà la comunicazione di Tommaso Errico, Segretario organizzativo della Cisl territoriale con delega al Pubblico Impiego.
Vincenzo Lucia, responsabile del coordinamento Cisl di Puglia “Salute e Sicurezza” e l’Ing. Giuseppe Gentile terranno le due relazioni-base, che diverranno spunto per il dibattito che seguirà.
Alle ore 15, dopo un buffet, è in programma una Tavola rotonda, cui parteciperanno oltre alle Rls e alle Rsu impegnate nella prima parte della giornata, anche i componenti del Consiglio generale della Cisl territoriale, i componenti delle Segreterie delle Federazioni e i responsabili degli Enti e Associazioni della Cisl di Taranto.
La Tavola rotonda sarà moderata da Silvano Trevisani, capo Redattore Corriere del Giorno. Parteciperanno l’Arch. Angelo Di Summa, Ispettore dello Spesal,, Roberto Calienno, Segretario generale Cisl Scuola della Puglia, Costanzo Carrieri e Alfredo Spalluto, rispettivamente Assessori ai lavori pubblici della Provincia e del Comune di Taranto, Massimo Ferri , Segretario territoriale della Fp Cisl.
Maddalena Gissi, Segretario regionale della Cisl di Puglia, concluderà i lavori.