Universitari della Cisl Lecce: soddisfazione per le consultazioni delle rappresentanze in Ateneo
CISL LECCE - La Cisl Università di Lecce, rappresentate dalla segretaria provinciale Lucia Ieronimo e dal segretario aziendale Vito Aprile, esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto nella recente consultazione elettorale per le rappresentanze del personale tecnico ed amministrativo. In particolare la Cisl Università sottolinea come i propri rappresentanti siano passati da 2 a 3 nella consulta del personale che è un organismo consultivo che esprime pareri non vincolanti sulle problematiche che riguardano i dipendenti del settore tecnico ed amministrativo dell’Ateneo .
La lista Cisl conferma il proprio trend di crescita rispetto alle precedenti consultazioni elettorali in termini di voti e di eletti valorizzando la presenza di giovani e della componente femminile . Non a caso infatti sono state elette nella lista Cisl 3 donne peraltro alla prima esperienza sindacale di un certo rilievo all’interno dell’Ateneo: Alessandra Carità, Elisabetta Caricato e Chiara Micelli.
Con la loro elezione si completa il quadro di rappresentanti della Cisl nei vari organismi dell’Ateneo salentino. In dettaglio: per la RSA Vito Aprile , Andrea Cuna, Manuel Fernandez , Giuseppe Gravili, Adriano Marra, Massimiliano Toraldo.
Nel senato accademico Stefania Presicce , nel consiglio di amministrazione Antonio Capodieci, nella RSU Pietro Filieri e Stefania Presicce, nella RLS Antonio Campa, nel comitato pari opportunità Lucia Ieronimo e Silvia Mangia, nel comitato per la gestione delle attività socio- ricreative Patrizia Mazzotta.
La Cisl Università e la Cisl di Lecce nell’esprimere la soddisfazione per il risultato conseguito, nel ringraziare quanti hanno inteso sostenere i propri candidati, confermano il massimo impegno per migliorare le condizioni di lavoro del personale tecnico ed amministrativo e per un’opera di rinnovamento all’interno dell’Ateneo .