News       Pubblicata il

Dal 20 al 23 maggio a Roma il XVI Congresso Confederale della Cisl


Dal 20 al 23 maggio a Roma il XVI Congresso Confederale della Cisl

CISL PUGLIA - Partono il prossimo 20 maggio i lavori del XVI Congresso confederale della Cisl che si svolgeranno a Roma presso il Palazzo dei Congressi all’Eur.
“Nel lavoro partecipazione e responsabilità” sarà il motivo conduttore delle quattro giornate nelle quali i delegati delle Cisl regionali e i dirigenti delle federazioni, daranno vita ad un dibattito su autonomia e contrattazione, sulla globalizzazione e gli effetti che essa ha prodotto sullo sviluppo economico e sul mercato del lavoro, su concertazione, partecipazione e democrazia economica, ma anche sullo stato sociale, su federalismo, contrattazione territoriale, e sulle sfide della rappresentanza. Si cercherà, insieme ai rappresentanti del mondo economico italiano e straniero, ad uomini politici e del mondo cattolico ed a rappresentanti del sindacato europeo, di trovare soluzioni, proposte, idee per un´uscita concertata dalla crisi.
La Cisl si presenta al Congresso nazionale dopo circa 2.600 congressi che si sono tenuti negli ultimi mesi in tutte le strutture provinciali e regionali, nelle Federazioni di categoria, negli enti e nelle associazioni aderenti al sindacato.
In allegato il programma dei lavori che saranno aperti Mercoledì 20 maggio alle 17.00 dal Segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, dopo il saluto del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic