News       Pubblicata il

Enzo Giase: domani presentazione del libro a Brindisi


Enzo Giase: domani presentazione del libro a Brindisi

CISL BRINDISI - Si svolgerà il 30 ottobre 2009, con inizio alle ore 16,00 presso il Grand Hotel INTERNAZIONALE di Brindisi, la presentazione del libro “ 50 anni di impegno sociale Enzo Giase sindacalista del Sud “ di Silvano Trevisani, manifestazione inserita nei festeggiamenti per il 60° della fondazione della CISL.
Enzo Giase dirigente regionale e nazionale della CISL, iniziò nel lontano 1959 il suo impegno sindacale proprio nella CISL brindisina e quest’iniziativa, rendendo omaggio a Lui, intende simbolicamente rivolgere un pubblico ringraziamento a tutti i militanti, quadri, dirigenti che in questi anni con il loro lavoro, a volte oscuro, hanno reso la CISL una grande organizzazione di massa, forte di consenso ed apprezzata da tutti.
In apertura i saluti di Domenico Mennitti, Sindaco di Brindisi e Massimo Ferrarese Presidente della Amministrazione Provinciale. Prevista la presenza della Senatrice Simona Licastro Leccisi, vedova dell’On.le Pino Leccisi.
La tavolo rotonda che seguirà alla presentazione del libro, vedrà le testimonianze di tanti dirigenti formatisi nel sindacato e che hanno rappresentato un punto di riferimento per pensionati e lavoratori. Carmine Dipietrangelo già dirigente CGIL, Ambrogio Colombo, Gianni Carbonella, Teodoro Di Maria, già segretari generali della CISL brindisina, renderanno testimonianza di quello che ha rappresentato il sindacato nella storia politica, sociale ed economica del territorio. Concluderà la parte dedicata alle testimonianze Cosimo Rongone, dirigente della FIBA CISL, legato ad Enzo Giase da vincoli di parentela, che aprirà una finestra sul vissuto privato del sindacalista e del rapporto con la famiglia.
In conclusione previsti gli interventi di Giulio Colecchia Segretario Generale della USR CISL di Puglia e Corradino De Pascalis Segretario Generale della CISL di Brindisi .

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic