Pensionati Cisl, convocati gli stati generali
FNP - In preparazione della giornata di mobilitazione nazionale, che si terrà a Roma il prossimo 11 giugno, e alla quale hanno dato adesione la Cisl e le sue categorie, la Segreteria dei Pensionati della Puglia ha convocato il Consiglio generale, allargato ai Consigli delle cinque province.
La riunione degli stati generali dei Pensionati della Cisl si terrà il 29 maggio 2009, a partire dalle 9.00, presso l’Hotel Majesty di Bari. La decisione è stata presa dopo che il Congresso nazionale dei Pensionati della Cisl, nel confermare tutte le ragioni della piattaforma unitaria SPI-FNP-UILP, ha dichiarato, nel documento conclusivo, la mobilitazione generale della categoria e proposto l’autonoma manifestazione nazionale a Roma. In particolare la CISL e i Pensionati della FNP rivendicano da tempo precise risposte per la rivalutazione di tutte le pensioni, per la costituzione di un fondo nazionale per le persone non autosufficienti e per il miglioramento dei servizi socio-sanitari e assistenziali.
Achille Tondo, Segretario generale della Federazione regionale, introdurrà i lavori ai quali parteciperanno il Segretario generale nazionale FNP Antonio Uda e il Segretario generale della CISL di Puglia, Giulio Colecchia, per fare il punto sullo stato della vertenza nazionale e gli eventuali sviluppi, anche in termini di inasprimento di lotta, qualora non ci dovessero essere risultati apprezzabili.